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Chatbot in italiano
data: 2010-01-01

Quali sono i vantaggi di mettere a disposizione dell’utente un chatbot in italiano? Ecco i principali:

 

  • Risposte immediate. Al contrario di ciò che accadeva in passato, è possibile fornire un servizio di assistenza tempestivo e soddisfacente al cliente, che con l’arrivo del digitale si mostra sempre più impaziente;
  • Presenza costante. Un chatbot, al contrario di un umano, non deve sottostare a degli orari precisi e, quindi, è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, persino a Natale e Pasqua. In questo modo, chi richiede un’informazione, sa di poter contare su una risposta celere anche nei giorni festivi: ciò, se dal lato di un potenziale cliente aiuta ad arrivare prima ad una conversione in cliente, dal lato di un cliente permette di giungere alla tanto agognata
  • ;
  • Raccolta di informazioni. Ogni utente rappresenta una situazione a sé stante: il chatbot lo comprende perfettamente e agisce per raccogliere informazioni sulla persona a cui si trova di fronte, nell’ottica di fornire un
  • all’altezza, che possa realmente fornire supporto all'utente.

Se da un lato la tendenza ad utilizzare questo strumento è sempre maggiore, è altrettanto vero che molte aziende non lo sfruttano a dovere, ottenendo l’effetto contrario: prova ad immaginare, infatti, di chiedere al commesso dove puoi trovare il formaggio e di ricevere come risposta “la carne è nello scaffale sulla destra”. È proprio ciò che succede quando un chatbot non viene settato e, di conseguenza, utilizzato efficacemente. Nei prossimi paragrafi troverai alcune best practices che ti permetteranno non solo di comprendere al meglio come far funzionare un chatbot in italiano, ma anche come puoi sfruttare al massimo le sue innumerevoli potenzialità.

 

https://www.netstrategy.it/web-marketing/chatbot-italiano-il-supporto-innovativo-per-un-servizio-migliore