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Aree che interessano AI e CRM
data: 2022-07-10

  Le aree di applicazione crm.
Le aziende che adottano gli strumenti CRM, basati sull'intelligenza artificiale, sono state in grado di sfruttare la miriade di vantaggi e capacità che possono offrire. 
Anche una piccola o media impresa, può prendere in considerazione l'utilizzo di un CRM con l'apprendimento automatico.

La parte di "apprendimento" del machine learning significa che più a lungo lo si usa, meglio comprende la attività aziendale.

Diventa più intelligente riguardo ai clienti e alle esigenze, portando a informazioni migliori e permettendo di prendere decisioni migliori.
Un CRM ha una pletora di dati strutturati facilmente accessibili, tra cui entrate, uscite, posizione o tipo di attività, anche i dati più qualitativi sono più difficili da analizzare e da cui trarre conclusioni significative senza spendere una quantità di tempo irrealistica esaminandoli.
Francamente, non vale quasi mai il tempo speso da un essere umano, ed è qui che entra in gioco un CRM con capacità di apprendimento automatico. Inoltre con un CRM che preveda anche l'elaborazione del linguaggio naturale (NLP), si possono  sfruttare tutte quelle informazioni testuali non strutturate.

Aree di interesse

  • Document analysis

  • Anomaly detection

  • Segmentazione e clusterizzazione della clientela

  • Assistente virtuale o Chatbot

  • Sentiment analysis

  • Raccommendation

  • informazioni senza pregiudizi(unbiased)

  • Email filtering and classification

  • Ticket classification

  • Anomaly detection