LOGISTAR
Algoritmi di similarità LMP
data: 2023-11-11

Algoritmi di similarità LMP

 

Un algoritmo efficace per il calcolo della similarità tra oggetti generici, persone o documenti o organizzazioni, è quello fornito dal machine learning tramite modelli preaddestrati che calcolino la similarità tra vettori di tag piu o meno pesati .

Questo perche le variabili in gioco possono essere tante, variabili di incerta valutazione a seconda delle prospettive che possono essere utilizzate.

Hugginface offre delle possibilità di rinvenimento di tali modelli.

Google AI Similarity Finder è un servizio di machine learning che consente di calcolare la similarità tra persone sulla base di una varietà di fattori, tra cui interessi, valori e comportamenti.
Per utilizzare Google AI Similarity Finder, è necessario creare un account Google Cloud Platform e attivare il servizio. Una volta attivato il servizio, è possibile utilizzare l'API di Google AI Similarity Finder per calcolare la similarità tra persone.
L'API di Google AI Similarity Finder è disponibile in due versioni:
* **Versione gratuita:** questa versione è gratuita per un utilizzo fino a 100 richieste al giorno.
* **Versione a pagamento:** questa versione offre un numero illimitato di richieste a un costo di 0,005 USD per richiesta.
Per utilizzare la versione gratuita di Google AI Similarity Finder, è necessario creare un progetto Google Cloud Platform e attivare il servizio. Una volta attivato il servizio, è possibile utilizzare l'API di Google AI Similarity Finder per calcolare la similarità tra persone.
Per utilizzare la versione a pagamento di Google AI Similarity Finder, è necessario creare un account Google Cloud Platform e acquistare un piano di abbonamento. Una volta acquistato il piano di abbonamento, è possibile utilizzare l'API di Google AI Similarity Finder per calcolare la similarità tra persone senza limiti di utilizzo.
Ecco i passaggi per utilizzare Google AI Similarity Finder:
1. Crea un account Google Cloud Platform.
2. Attiva il servizio Google AI Similarity Finder.
3. Crea un progetto Google Cloud Platform.
4. Attiva il servizio Google AI Similarity Finder nel progetto.
5. Crea un'istanza del servizio Google AI Similarity Finder.
6. Utilizza l'API di Google AI Similarity Finder per calcolare la similarità tra persone.
Per maggiori informazioni su come utilizzare Google AI Similarity Finder, è possibile consultare la documentazione ufficiale.

 

 

novita_tec_02.php?wpcod=387